[Il tuo browser non supporta i CSS, quella che vedi è una versione testuale]

Associazione Guide Turistiche d'Abruzzo

Tel/Fax   (+39) 0864 208 950
Cell   (+39) 339 131 6203
Email info@natourarte.it

[---Salta il menu di navigazione---]

[Regione Abruzzo]

L'Associazione NaTourArte
nasce nel 1998 per promuovere l'Abruzzo quale destinazione d'eccellenza per nuovi turismi, valorizzandone tutti gli aspetti costitutivi dell'identità culturale, della natura, del paesaggio.
Con l'istituzione dell'Albo delle Guide Turistiche della Regione Abruzzo, l'Associazione, democratica e non lucrativa, coordina e tutela l'attività di circa 50 guide autorizzate e attive, costituendo il riferimento più rappresentativo e qualificato in Abruzzo


[Versione italiana]

Viaggi di istruzione
e Attività didattiche

Le Guide di NaTourArte hanno dedicato al mondo della scuola un Catalogo di 24 pagine che riassume i programmi di maggior gradimento già fruiti da scuole di ogni ordine e grado. I programmi sono strutturati su temi specifici e organizzati in viaggi d'istruzione o escursioni di una giornata, per meglio aderire alle più svariate esigenze didattiche. Generalmente la visita del territorio è preceduta da un'unità teorica, svolta con l'ausilio di supporti audiovisivi, destinata ad introdurre gli argomenti e a stimolare la curiosità.

Le escursioni si svolgono secondo una struttura standard che prevede una prima parte, costituita da un momento teorico e uno di riscontro sul territorio e ancora, per alcuni programmi, una seconda parte opzionale, che generalmente riguarda attività produttive tradizionali o visite a siti museali.

Le visite guidate a musei e monumenti sono strutturate senza momento teorico, per essere inserite in modo più flessibile in programmi già elaborati dagli insegnanti. Per consentire ai docenti una scelta adeguata alle esigenze dei ragazzi, su richiesta e in interazione con l'insegnante stesso, ciascun programma potrà essere modificato. Particolare attenzione è posta all'interdisciplinarità e ai costi individuali, piuttosto contenuti.

Viaggi d'istruzione, escursioni didattiche, educazione ambientale, visite guidate a musei e monumenti: richiedete il Catalogo Scuola, un insostituibile strumento per far conoscere l'Abruzzo ai ragazzi.


[Pacentro: Castello Caldora]
[Castelli: Monte Camicia]
[Castrovalva: veduta dalle Gole del Sagittario]
[Castiglione a Casauria: Abbazia di S. Clemente]
[Raiano: fiume Aterno]

Copyright © 2003-2017 NaTourArte. Riproduzione e diritti riservati.
Webmaster Antonio Forgione.

[Stampato da http://www.natourarte.it/scuola.php]